ORGANIZZAZIONE

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico del Liceo Ferraris, prof. Giuseppe Carcano, è alla guida della nostra scuola dall’anno scolastico 2012–2013. Linea di guida per una scuola al passo con i tempi ed attento ai suoi ragazzi.

Organigramma d'Istituto

Attraverso l’organigramma d’Istituto è possibile individuare rapidamente le sue varie componenti, la loro articolazione e l’insieme dei vari ruoli.

Prendete visione dell'organigramma:

Piano organizzativo

Il Piano organizzativo viene approvato dal Collegio dei docenti di settembre. Nel piano organizzativo si trovano le linee programatiche e le modalità di attuazione, le risorse, il piano di aggiornamento, le attività dei Dipartimenti e i Progetti.

La didattica nelle classi

L'attività didattica della scuola viene discussa e condivisa dai dipartimenti, mentre i consigli di classe stabiliscono la programmazione annuale didattico- educatica. L'attività didattica della scuola viene coordinata dal coordinatore della didattica.

Le attività dei Dipartimenti

I dipartimenti sono costituiti dai docenti suddivisi per materia: lettere, matematica, storia e filosofia, lingue, scienze, disegno, ed. fisica e religione. I dipartimenti propongono attività curricolari ed extracurricolari, stabiliscono criteri e metodi condivisi per la gestione della didattica nelle varie discipline.